Letteratura per ragazzi: tutto un mondo di libri e racconti scritti per voi!

Stanchi dei young adult alla moda? Alla ricerca di letteratura per ragazzi diversa dal solito?

homeron-etark-characters-tees-2

Nato dalle idee di uno studente, scritto nell’arco di tre anni, Homeron Etark è cronaca delle disavventure di un gruppo di giovani appartenenti al misterioso popolo etark. Un viaggio mozzafiato fra ninfe, eroi, Dèi, Protodraghi e mondi perduti. Epopee immaginarie nell’antico Mediterraneo e in universi mitologici paralleli, in una continua lotta contro il  Fato. Questo è il libro di Francesco Giuffrida: mai noioso, per nulla banale, lontano dagli stereotipi. Controcorrente perché classicheggiante, geniale e scritto con lo scopo di liberare e allenare l’immaginazione. Romantico quel che serve, crudo solo se necessario. Pensato per i ragazzi, apprezzato da tutti.

“Homeron Etark è il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy []” – La Stamberga dei Lettori, fra i portali letterari più seguiti della blogosfera

“L’operazione di avvicinamento ed integrazione alla mitologia classica e all’epos letterario è fenomenale. Immagino già i ragazzi che vogliono approfondire i miti, incuriositi dal romanzo” – Mario Famularo, autore e  Gladiatore della Penna che ha inserito Homeron Etark nel selezionato Kerberos Bookstore


Homeron Etark – Romanzo

“L’epico viaggio di improbabili e fragili eroi in un mondo avverso e crudele, eppure luminoso e leggendario. Amicizie, scontri e amori visti dagli occhi diversi di una ragazza etark e suo fratello, costretti a sventure continue sotto i crudeli giochi del Fato. Per poter tornare a casa oltre le Colonne d’Ercole, che separano il mondo degli etark da quello degli umani, per tornare all’Oltreoceano…”

Il primo libro. Disponibile su Amazon!


Ragazza d’Oltreoceano – Novella

“Un giorno, tra etark e umani, scoppierà la guerra. Catlyn, Wanakti degli etark, diverrà la salvatrice d’Oltreoceano. Ma questa non è la storia della Catlyn giovane donna. È il racconto di alcuni momenti della sua crescita. Perché l’eroina etark, prima di divenire tale, è stata una comune ragazza, una fanciulla dagli occhi diversi e col cuore avido di battiti e sogni…”

Il prequel. GRATUITO.


Gustati i racconti brevi!

A Francesco piace creare. Perciò realizza illustrazioni e racconti ispirati al proprio libro. Alla scoperta dei personaggi più interessanti, dando giustizia alle storie secondarie più belle: le avventure fantascientifiche di Edward e della misteriosa Lea sul pianeta Cora; le origini del forte guerriero Hèlearnos, o quelle della sensuale ninfa Flora…

Tutti contenuti gratuiti e disponibili online.


SFONDI PER PC/MAC & DISPOSITIVi


UN LIBRO PER RAGAZZI È SOCIAL: CONDIVIDI CON #ETARKHERO

Un libro che vuole essere letteratura per ragazzi non può non essere social. Tutte le lettrici, tutti i lettori hanno un peso nel mondo diHomeron Etark. Condividete i vostri pensieri, spargete la voce, ditelo agli amici di lettura utilizzando #etarkhero. Create community, gruppi, invitate gli amici. Siete creativi? Mostrate le vostre opere di fanart o esprimete il vostro parere sul libro direttamente a Francesco, seguendolo sul social che preferite, fra questi: DeviantArt, Facebook,Google+, YouTube, GoodReads o Tumblr. Le vostre creazioni e recensioni potrebbero finire nella rubrica online “Homeron Etark secondo Lettrici e Lettori”, qui, sul sito ufficiale!

IMPARARE CON L’ENCICLOPEDIA. SCOPRIRE LE BELLEZZE DELL’EPICA

Nonostante Homeron Etark sia ambientato in un tempo leggendario e mitologico, l’ambientazione è ricreata in modo quanto più possibile accurato, con occhio attento a usi e costumi di tale epoca storica, pur evitando di entrare troppo nello specifico allo scopo di non affaticare il lettore più casual. L’Etarkpaidéia, enciclopedia gratuita di Homeron Etark, rivela curiosità e fornisce spiegazioni sull’ambientazione.

E sapevi che l’Iliade, essendo di dominio pubblico, è disponibile gratis online? È grazie all’Iliade che Francesco Giuffrida ha scoperto e quindi interpretato a suo modo l’epica. Leggila anche tu su Wikisource!


Hai bisogno di aiuto? Contatta l’autore! Non sai come leggere un ebook? Clicca qui e leggi la guida!

Annunci