Letteratura per ragazzi: tutto un mondo di libri e racconti scritti per voi!

Stanchi dei young adult alla moda? Alla ricerca di letteratura per ragazzi diversa dal solito?

homeron-etark-characters-tees-2

Nato dalle idee di uno studente, scritto nell’arco di tre anni, Homeron Etark è cronaca delle disavventure di un gruppo di giovani appartenenti al misterioso popolo etark. Un viaggio mozzafiato fra ninfe, eroi, Dèi, Protodraghi e mondi perduti. Epopee immaginarie nell’antico Mediterraneo e in universi mitologici paralleli, in una continua lotta contro il  Fato. Questo è il libro di Francesco Giuffrida: mai noioso, per nulla banale, lontano dagli stereotipi. Controcorrente perché classicheggiante, geniale e scritto con lo scopo di liberare e allenare l’immaginazione. Romantico quel che serve, crudo solo se necessario. Pensato per i ragazzi, apprezzato da tutti.

“Homeron Etark è il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy []” – La Stamberga dei Lettori, fra i portali letterari più seguiti della blogosfera

“L’operazione di avvicinamento ed integrazione alla mitologia classica e all’epos letterario è fenomenale. Immagino già i ragazzi che vogliono approfondire i miti, incuriositi dal romanzo” – Mario Famularo, autore e  Gladiatore della Penna che ha inserito Homeron Etark nel selezionato Kerberos Bookstore


Homeron Etark – Romanzo

“L’epico viaggio di improbabili e fragili eroi in un mondo avverso e crudele, eppure luminoso e leggendario. Amicizie, scontri e amori visti dagli occhi diversi di una ragazza etark e suo fratello, costretti a sventure continue sotto i crudeli giochi del Fato. Per poter tornare a casa oltre le Colonne d’Ercole, che separano il mondo degli etark da quello degli umani, per tornare all’Oltreoceano…”

Il primo libro. Disponibile su Amazon!


Ragazza d’Oltreoceano – Novella

“Un giorno, tra etark e umani, scoppierà la guerra. Catlyn, Wanakti degli etark, diverrà la salvatrice d’Oltreoceano. Ma questa non è la storia della Catlyn giovane donna. È il racconto di alcuni momenti della sua crescita. Perché l’eroina etark, prima di divenire tale, è stata una comune ragazza, una fanciulla dagli occhi diversi e col cuore avido di battiti e sogni…”

Il prequel. GRATUITO.


Gustati i racconti brevi!

A Francesco piace creare. Perciò realizza illustrazioni e racconti ispirati al proprio libro. Alla scoperta dei personaggi più interessanti, dando giustizia alle storie secondarie più belle: le avventure fantascientifiche di Edward e della misteriosa Lea sul pianeta Cora; le origini del forte guerriero Hèlearnos, o quelle della sensuale ninfa Flora…

Tutti contenuti gratuiti e disponibili online.


SFONDI PER PC/MAC & DISPOSITIVi

 


UN LIBRO PER RAGAZZI È SOCIAL: CONDIVIDI CON #ETARKHERO

Un libro che vuole essere letteratura per ragazzi non può non essere social. Tutte le lettrici, tutti i lettori hanno un peso nel mondo diHomeron Etark. Condividete i vostri pensieri, spargete la voce, ditelo agli amici di lettura utilizzando #etarkhero #homeronetark o #lesploranti. Create community, gruppi, invitate gli amici. Siete creativi? Mostrate le vostre opere di fanart! (info alla pagina Autore).

Le vostre creazioni potrebbero finire qui sul sito ufficiale!

SCOPRIRE LE BELLEZZE DELL’EPICA

Nonostante Homeron Etark sia ambientato in un tempo leggendario e mitologico, l’ambientazione è ricreata in modo quanto più possibile accurato, con occhio attento a usi e costumi di tale epoca storica, pur evitando di entrare troppo nello specifico allo scopo di non affaticare il lettore più casual. La pagina Arte e Racconti, rivela curiosità e fornisce spiegazioni sull’ambientazione. Una sorta di enciclopedia, di OMNIBUS!

E sapevi che l’Iliade, essendo di dominio pubblico, è disponibile gratis online? È grazie all’Iliade che Francesco Giuffrida ha scoperto e quindi interpretato a suo modo l’epica. Leggila anche tu su Wikisource!


Hai bisogno di aiuto? Contatta l’autore! Non sai come leggere un ebook? Clicca qui e leggi la guida!

Annunci