Ragazza d’Oltreoceano

Un romanzo breve che va a esplorare la storia della Catlyn bambina e adolescente, prima che diventasse l’ultima Wanakti degli etark protagonista della saga di Homeron Etark. Questo romanzo breve, pensato per le lettrici e i lettori più giovani, è disponibile gratuitamente, qui sul sito ufficiale, in formato PDF.

 

Descrizione

L’Oltreoceano è la mitica terra che sbuca su dal mare a ovest delle Colonne d’Ercole. È abitato dagli etark, popolo fratellastro degli umani e prediletto delle Divinità. Un giorno, tra etark e umani, scoppierà la guerra. L’Olimpico Zeus saettatore tenterà di sopraffarli e schiacciarli, forse mosso da un morbo che nemmeno lui può controllare. Un giorno, in futuro, una paladina diverrà leggenda fra gli etark e potrà tentare di salvarli dalle brame del Dio. Catlyn, Wanakti degli etark, diverrà la salvatrice d’Oltreoceano. Ma questa non è la storia della Catlyn giovane donna. È il racconto di alcuni momenti della sua crescita. Perché l’eroina etark, prima di divenire tale, è stata una comune ragazza d’Oltreoceano, una fanciulla dagli occhi diversi col cuore avido di battiti e sogni…

Le giornate di gioco in Oltreoceano, i primi innamoramenti, i riti di passaggio… le origini degli eroi di Homeron Etark, fino al tragico evento del rapimento della Prescelta, sono racchiuse in questa  lettura che è una vera perla per chi si è appassionato alla saga.

 

"Una quotidianità che stimola l'empatia del lettore."

RAMINGO!