Progetto grafico di Homeron Etark- Io uso Krita

krita-programma-di-disegno

 

Krita è un programma di disegno (digital painting) raster e vettoriale. Ossia, in soldoni, per disegnare al pc con una tavoletta grafica. È open source, libero e gratuito per tutti, disponibile per Windows, Mac e Linux. Le caratteristiche e le potenzialità lo rendono la perfetta controparte gratuita a Photoshop: non è un software freeware creato da qualche software house con lo scopo di raccogliere clientela: Krita è creato da artisti per artisti.

Siccome del mio epico mondo Homeron Etark curo anche l’aspetto grafico, ho deciso, sin da prima della sua pubblicazione, d’utilizzare per esso software open source. Primo fra tutti, KRITA, col quale ho realizzato tutti i disegni e le copertine della saga!

Oltre a Krita ho utilizzato anche il programma Calibre per la configurazione XML/HTML degli e-book, il software d’animazione Blender per alcuni concept e videotrame e il programma di manipolazione immagini Gimp. Tutti open source.

Se sei un artista/hobbyst e ti incuriosisce Krita, visita questi link:

KRITA - ITALIA (1)

Se sei agli inizi o se hai già esperienza di digital painting ma vuoi familiarizzare con l’interfaccia di Krita:

  • Leggi la mia guida, in italiano, per iniziare a disegnare con Krita.
  • … e partecipa con i tuoi disegni ispirati a Homeron Etark o contattami per condividere un tuo progetto realizzato in Krita! Puoi far tutto ciò dalla mia pagina.
Annunci