Francesco Giuffrida, l’Autore

Francesco Giuffrida - Autore di Homeron Etark

Come Gandalf, Conan il barbaro o Zaphod, a volte scompaio alla ricerca di miti e mondi lontani.

Ciao.

Sono l’autore di Homeron Etark. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale, ho sempre portato dentro di me una predisposizione naturale al curiosare in miti e mitologie lontane, per cercare risposte alle domande che mi pongo da solo sotto la doccia, nei lunghi tragitti in auto sulla strada per il lavoro, in viaggio attorno alle pendici di una montagna o davanti a due scheletri abbracciati in un museo archeologico e prima di andare a letto. Il mio tempo libero si divide tra scrittura, disegno, lettura, gite fuori porta e quando il mio Lato Oscuro prende il sopravvento, maratone cinematografiche, videogames e attività da nerd smanettone incomprensibili ai più.

Per questa saga ho scelto di abbracciare il mondo pacifico, innovatore, posato e ricco di idee e meraviglie dell’Indie Publishing (pubblicazione indipendente, ndr): tutto ciò che vedi o leggi, è frutto di un processo “artigianale” e personale.

Curo:

Manoscritto

Arte e grafica

Design

Pubblicazione

Prima, i ringraziamenti

Homeron Etark è un viaggio corale ma orchestrato in solitaria, da un lupo solitario. C’è però un’anima gemella che a questo lupo illumina la via con le sue magie. Senza Eleonora Bocchi, probabilmente, Homeron Etark non sarebbe sbocciato, rimanendo soltanto uno stelo senza fiore, sterile e soffocato in un bosco fitto e buio.

Doveroso è poi citare anche i seguenti signori che hanno volontariamente e senza impegno dato una mano durante la stesura delle bozze del primo libro, tanti anni fa: Diego Bertolotti, preziose le sue revisioni sul manoscritto originale del primo libro; l’anonimo e volontario contributore Mitth, che ha compiuto gli studi iniziali di quel magnifico personaggio che è Atuko scrivendone le pagine di comparsa; Jaeger, che ha realizzato le prime bellissime bozze grafiche dei personaggi Hèlearnos, Lunete e Catlyn.

Ok, ora che sai tutto, ti manca solo d’iscriverti al sito ufficiale

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti gratuitamente al sito ufficiale di Homeron Etark e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Iscrivendoti, confermi di aver letto e di accettare la Privacy Policy.

oppure, contattami:

Se vuoi possiamo scriverci. Controllo la posta una volta a settimana.

Inviando questo modulo confermi di aver letto e di accettare la Privacy Policy.