Homeron Etark: Libro Primo

Lunete, il corrotto e l'Oltreoceano

È il tempo di Ilio e degli Dèi. Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione, se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani. Sotto gli intrecci crudeli e inevitabili del Fato, affideranno le ultime speranze alla giovane Catlyn e a suo fratello Hero: saranno loro ad intraprendere un epico viaggio che li porterà ben oltre compiti e doveri. Amicizie, scontri, lotte e amori li sorprenderanno in un mondo crudo e terribilmente diverso da casa. Incontreranno un eroe elleno senza passato, alla ricerca di imprese e gloria, come loro mandante di un compito senza una fine certa. Si imbatteranno in un nemico temibile. Se riusciranno a vincere questa sfida sarà forse possibile per gli etark salvarsi, altrimenti non rimarrà altro che l’oblio…

Acquista su Amazon

Homeron Etark: Libro Secondo

Le Lacrime di Gaia

Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, sono riusciti a scampare a una distruzione che pareva certa. Grazie al prode Hero e ai suoi compagni, grazie al sacrificio di sua sorella, la Wanakti Catlyn, paladina etark, il popolo dagli occhi diversi ora può forgiare da sé il proprio destino e fuggire verso altri mondi, lasciando Gaia, la terra, per sempre. Ma sarà Hero disposto ad abbandonare ogni speranza di ritrovare, o vendicare, la Wanakti? Potrà il cuore innamorato di Hèlearnos dimenticarla? I compagni del primo e indimenticabile viaggio vorranno seguirli ancora una volta nella lotta contro l’ignoto, contro il proprio crudele e mascherato Fato, contro Atuko? Intanto, l’intreccio con il lontano futuro e la storia della giovane Letizia rivela essere sempre più concreto…

Acquista su Amazon

Storie di chi l'ha già letto

Recensioni e commenti di autori, blog, lettori e lettrici
Scopri di più

Homeron Etark è una storia fuori dai canoni, una leggenda che attraversa le epoche, dai primordi di un'antichità libera e inesplorata a un distopico e quanto mai prossimo futuro. È una saga da vivere fino all’ultima pagina, un'odissea fra ninfe, Dèi, eroi, Protodraghi e mondi perduti, ricca di colpi di scena e distruzione degli stereotipi del genere fantasy.

La saga racconta la storia di Catlyn, una ragazza appartenente al popolo etark d'Oltreoceano, e l'epopea del suo viaggio nel mondo degli umani tra amori, lotte e scontri che porteranno lei e la sua dinastia a confrontarsi con nemici sempre più insormontabili, da corrotti guerrieri e semidei decaduti, dagli Dèi immortali al Fato stesso, fino a un'esplosiva, inaspettata e mitica conclusione.

Qui sul sito ufficiale puoi trovare molti riferimenti ("lore" in gergo nerd) utili tanto a soddisfare la tua curiosità come lettore o lettrice, quanto a materiale di partenza per immaginare un mondo molto più vasto. Oltre ai libri infatti, sono disponibili disegni e racconti, anche per soli adulti, che mettono in mostra le molteplici sfaccettature di questo mondo fantasy.