Questa è epica avventura. Scopri la saga di Homeron Etark, ora disponibile!


Homeron Etark

La saga di Homeron Etark è un’epica fusione di narrativa d’avventura, fantasy e immortali mitologie, antiche e future. Un mitico viaggio fatto di lotte, amori e colpi di scena. L’avventura di una ragazza etark alla ricerca di riscatto per il proprio popolo e la storia della sua dinastia, in un’epopea attraverso mondi perduti e il reale, dall’intimo dei sogni alla cruda lotta per la sopravvivenza. Una cronaca indimenticabile che si snoda dalle radici del tempo fino al futuro.

“Nei momenti difficili, nulla conta più che avere al fianco i propri eroi”

(antico detto etark)

Libro Primo

INIZIA IL VIAGGIO DI NUOVI EROI CON LUNETE, IL CORROTTO E L’OLTREOCEANO (2015)

L’epico viaggio di improbabili e fragili eroi alla ricerca di riscatto contro i crudeli giochi del Fato. Ricco di pura avventura e colpi di scena, questo primo libro predispone l’ambientazione, i personaggi e i lettori, per qualcosa di molto più grande.

Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione, se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani. Sotto gli intrecci crudeli e inevitabili del Fato, affideranno le ultime speranze alla giovane Catlyn e a suo fratello Hero: saranno loro ad intraprendere un epico viaggio che li porterà ben oltre compiti e doveri. Amicizie, scontri, lotte e amori li sorprenderanno in un mondo crudo e terribilmente diverso da casa. Incontreranno un eroe elleno senza passato, alla ricerca di imprese e gloria, come loro mandante di un compito senza una fine certa. Si imbatteranno in un nemico temibile. Se riusciranno a vincere questa sfida sarà forse possibile per gli etark salvarsi, altrimenti non rimarrà altro che l’oblio…

Libro Secondo

IN LE LACRIME DI GAIA (2017) OSCURE FORZE SI RIVELANO AL MONDO

Anche per gli eroi, gli Dèi e il Fato giungerà il momento della fine. Sarà la resilienza degli etark la chiave per condurli alla salvezza? O li trascinerà sempre più verso l’inevitabile oblio? Con un ultimo e drastico cliffhanger, il secondo capitolo della saga, più romantico e maturo del precedente, prepara il gran finale.

Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, sono riusciti a scampare a una distruzione che pareva certa. Grazie al prode Hero e ai suoi compagni, grazie al sacrificio di sua sorella, la Wanakti Catlyn, paladina etark, il popolo dagli occhi diversi ora può forgiare da sé il proprio destino e fuggire verso altri mondi, lasciando Gaia, la terra, per sempre. Ma sarà Hero disposto ad abbandonare ogni speranza di ritrovare, o vendicare, la Wanakti? Potrà il cuore innamorato di Hèlearnos dimenticarla? E ancora, i compagni del primo e indimenticabile viaggio vorranno seguirli ancora una volta nella lotta contro l’ignoto, contro il proprio crudele e mascherato Fato, contro Atuko? Intanto, l’intreccio con il lontano futuro e la storia della giovane Letizia rivela essere sempre più concreto…

Libro Terzo

Libro Terzo – Finale

RIBELLIONE (2021), L’ATTO ULTIMO: IL FATO LI HA DIVISI, LA BATTAGLIA FINALE HA ORA INIZIO

Conclusione tanto mastodontica quanto inaspettata della saga, il terzo libro di Homeron Etark chiude il ciclo troncando gli intrecci e le volontà dei personaggi, piegando questi ultimi al volere del Fato e all’ineluttabilità della crudele natura umana… eccezion fatta, forse, per la paladina etark e i suoi compagni: se riusciranno a compiere il proprio destino e se il pegno verrà saldato a favore degli etark, diverranno leggenda al cospetto dell’Universo.

Letizia non vuole credere a quelle storie. Ma a ogni tassello del mosaico che si completa, diventa più difficile rimanere estranea a ciò che le viene raccontato. Gli etark sono esistiti veramente? Chi era sua madre? E lei, chi è davvero?


Storie di chi l’ha già letto

“È il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy […]” 

La Stamberga dei Lettori

“La tecnica dell’entrelacement – cioè prendere un personaggio, fargli vivere una serie di avventure fermandolo sul più bello, poi passare ad un altro facendo la stessa cosa e così via – alza i livelli di suspense a manetta e fa venir voglia di leggere, leggere e leggere ancora […] ora c’è solo da attendere che anche gli altri capitoli della saga vengano scritti e pubblicati. Francesco, fai presto.”

Mangialibri

“Un romanzo capace di intrattenere il lettore grazie alla giusta quantità di sequenze descrittive, colpi di scena e passaggi narrativi.”

RAMINGO!

“La caratterizzazione dei personaggi è ben strutturata, li vedi prendere forma nella tua mente man mano che leggi. Sicuramente il personaggio che mi ha totalmente catturata è stata la giovane etark, la protagonista Catlyn, la nostra eroina che, durante il viaggio per riportare a casa oltre le Colonne d’Ercole la preziosa Lunete, maturerà fino a diventare una vera combattente.”

Mafalda De Simone, blogger

“L’operazione di avvicinamento e integrazione alla mitologia classica e all’epos letterario è fenomenale. Immagino già i ragazzi che vogliono approfondire i miti, incuriositi dal romanzo.”

Mario Famularo, autore

Scopri di più

Homeron Etark è una storia fuori dai canoni, una leggenda che attraversa le epoche, dai primordi di un’antichità libera e inesplorata a un distopico e quanto mai prossimo futuro. È una saga fantasy italiana da vivere fino all’ultima pagina, un’odissea fra ninfe, Dèi, eroi, Protodraghi e mondi perduti, ricca di colpi di scena e animata da personaggi indimenticabili. Qui sul sito ufficiale puoi trovare tanti retroscena, racconti, disegni e riferimenti mitologici e immaginifici (“lore”, in gergo nerd) che espanderanno la tua conoscenza del mondo degli etark e dei personaggi della saga, stuzzicando la tua curiosità.

Ad esempio…

Ragazza d'Oltreoceano

Ragazza d’Oltreoceano

Le origini di Homeron Etark

Un romanzo breve che va a esplorare la storia della protagonista di Homeron Etark, qui bambina e adolescente, prima che diventasse l’ultima Wanakti degli etark. Questo romanzo breve, pensato per giovani lettrici e lettori, è disponibile gratuitamente, per volontà dell’Autore, qui sul sito ufficiale.

Racconti erotici

Cronache di Aion e Kairos (18+)

di Anastacia B. Brown

Sono in arrivo i racconti erotici ambientati nell’epico mondo di Homeron Etark. Humor, amore e sesso in una lettura stralunata, divertente e eccitante, con storie e avventure per adulti ispirate all’epico mondo creato da Francesco Giuffrida.

Da “Penetra nell’ingresso segreto” a “Il coribante nero” fino a “Le terre selvagge”: racconti piccanti e dimenticati per svelare sfumature nascoste dei personaggi della saga.